Guerra tra vermi, atto terzo
Worms 3 è il nuovo capitolo del popolare gioco di guerra basato su turni. Battaglie tra vermi armati fino ai denti e pronti a tutto per annientare il nemico. Include varie modalità di gioco e pone un forte accento sulla personalizzazione.
Varie modalità di gioco
Worms 3 mantiene le solide basi dei precedenti capitoli aggiungendo qualche succosa novità. Permette di giocare nella campagna in single player in 27 appassionanti missioni, tutte ambientate in scenari variopinti. Il livello difficoltà dell'IA è calibrabile su misura.
Oltre alla campagna, potrai cimentarti in partita veloce, allenamento, Conta dei Corpi (un verme contro tutti) e così via.
Presente anche il multiplayer online, nel quale sfiderai in asincrono altri agguerriti player in battaglie all'ultimo respiro. Le partite possono essere amichevoli (contro i tuoi amici di Worms o quelli di Facebook) oppure classificate.
Come da tradizione, in Worms disporrai di un ampio arsenale: mitra, bazooka, attacchi kamikaze, mine, teletrasporto e molto altro. In alcuni casi, è anche possibile acquistare in-app nuove bombe o potenziamenti.
Worms 3 dà risalto alla personalizzazione: potrai creare la tua squadra, assegnare un nome al team e scegliere gli indumenti e le urla di battaglia per i tuoi vermi battaglieri.
Battaglie a turni
All'inizio di ogni partita dovrai posizionare la tua squadra di vermi sul campo di battaglia. La componente strategica è chiave per avere buone chance di vittoria. Dopodiché potrai iniziare la guerra, basata su un sistema a turni.
Il gameplay è immediato e molto divertente, come la tradizione impone. I vermi si spostano usando il pratico joypad virtuale.
L'inconfondibile stile esilarante di Worms
La grafica di Worms 3 è semplice e pulita, colorata e ricca di scenari surreali. Ottima l'atmosfera di gioco e gli effetti sonori degli spari e le urla esilaranti dei vermi colpiti. Pregevole anche la soundtrack.
Adatto ai fan della saga
Worms 3 è un divertente gioco, adatto agli amanti dei giochi di combattimento strategico. Nuove armi, nuovi scenari, ampie possibilità di personalizzazione, single player, multiplayer... insomma, ce n'è per tutti i gusti.
Questa release innova la serie senza stravolgere la filosofia di gioco. Una buona formula, che farà la felicità degli appassionati della saga.